In breve. Il rating di Enel, l’India combatte i furti di energia con l’AI e altre notizie
Nidec Industrial Solutions si trasforma ed evolve in Nidec Conversion. La nuova entità raccoglie l'eredità di Nidec Industrial Solutions al termine di un importante processo di rinnovamento organizzativo
Moody's migliora l’outlook di Enel
Moody’s ha comunicato di aver migliorato l’outlook di Enel portandolo da “negativo” a “stabile”. L’agenzia ha inoltre confermato il rating sul debito a lungo termine a "Baa1" e ha mantenuto a "P-2" il rating sul debito a breve termine. Moody’s ha affermato che il miglioramento dell’outlook a “stabile” e la conferma del rating riflettono principalmente la solida performance finanziaria del 2023 e del primo trimestre 2024 che, in linea con gli obiettivi del piano Strategico, evidenzia l’atteso progressivo rafforzamento del profilo finanziario di Enel. Tale risultato riflette, inoltre, il positivo avanzamento del programma di dismissioni entro il 2024, nonché un miglioramento del profilo di rischio del business lungo l’arco di piano. L’attuale rating “Baa1” continua a riflettere l'ampia diversificazione geografica e di scala del gruppo Enel, nonché il modello di business del gruppo che rimarrà prevalentemente caratterizzato da business regolamentati e fortemente integrati.
Bihar e Bidgely contro i furti di energia
La società di partecipazione elettrica dello Stato indiano del Bihar ha adottato l'intelligenza artificiale (IA) di Bidgely Energy Theft Solution per migliorare le strategie di rilevamento dei furti di energia e di prevenzione delle perdite di reddito. La combinazione di intelligenza artificiale e dati dei contatori smart rileva con precisione gli abusi delle tariffe, i furti diretti, la manomissione dei contatori e altre perdite non tecniche.
Nasce Nidec Conversion
Nidec Industrial Solutions si trasforma ed evolve in Nidec Conversion. La nuova entità raccoglie l'eredità di Nidec Industrial Solutions al termine di un importante processo di rinnovamento organizzativo. Nidec Conversion nasce per rafforzare il suo ruolo come leader globale nelle soluzioni di power conversion attraverso lo sviluppo di tecnologie avanzate per rispondere all’attuale domanda di energia, servendo in modo sostenibile il mercato della mobilità e il pianeta.