Call center, Enel si conferma leader per qualità dei servizi telefonici alla clientela
Lo ha stabilito l'Autorità per l'energia elettrica che ha pubblicato la classifica dei call center delle aziende di vendita di energia elettrica e gas con oltre 50mila clienti
Enel si conferma leader per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero con Enel Energia sia per il servizio di maggior tutela con Enel Servizio Elettrico.
È quanto stabilito, per la sesta volta consecutiva, dall'Autorità per l'energia elettrica, il gas ed il sistema idrico che ha pubblicato la classifica dei call center delle aziende di vendita di energia elettrica e gas con oltre 50mila clienti. La graduatoria viene pubblicata dall'Autorità ogni semestre, comparando il livello di servizio offerto dai numeri verdi delle principali 34 aziende del settore.
La classifica, ricorda la società, è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai singoli call center per i livelli di qualità effettivamente offerti ai clienti; i punteggi vengono assegnati sulla base dei livelli di servizio quali la disponibilità delle linee telefoniche, i tempi di attesa, la chiarezza delle risposte, la cortesia degli operatori, la capacità di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
“Siamo l'azienda leader nella qualità del servizio e riceviamo dal 2010 questa importante conferma da parte dell'Autorità” - commenta il direttore della Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia, Gianfilippo Mancini.