torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Enel: completato il piano di ricambio generazionale con 1.500 giovani assunti

where L'Aquila when Lun, 09/06/2014 who michele

È un numero importante per l'Italia, ha commentato l'amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, dopo la visita al Centro di addestramento de L'Aquila

Ventitré giovani hanno firmato  a L'Aquila un contratto di assunzione con Enel Distribuzione. Con il loro ingresso si completa il piano di ricambio generazionale, scaturito dagli accordi con le sigle sindacali del maggio dello scorso anno che, a fronte di un certo numero di uscite volontarie, ha portato, nel corso del 2014, all'assunzione di oltre 1.500 giovani.
“Completiamo un piano da 1.500 giovani assunti su base nazionale nel 2014. È un numero importante per l'Italia” ha commentato l'amministratore delegato di Enel, Francesco Starace, dopo la visita al Centro di addestramento de L'Aquila, scuola di formazione dell'azienda elettrica, dove si è svolto il primo giorno dei neoassunti. “Dobbiamo dedicarci ora alla loro formazione - ha aggiunto Starace - perché non solo devono lavorare ma devono lavorare bene, con grande attenzione alla sicurezza sul lavoro”.
Le nuove risorse andranno a rafforzare le strutture degli 11 dipartimenti territoriali di Enel Distribuzione in Italia che presidiano e gestiscono oltre un milione di chilometri di rete elettrica.
 

 

immagini
Giovani assunti da Enel
leggi anche: