Enel, nuovi interventi per Agropoli. Al via 6 chilometri di nuove linee elettriche interrate
L'attivazione dei nuovi impianti interrati garantisce una rete elettrica più resistente e punti di alimentazione di riserva
Da Enel nuova luce per il comune napoletano di Agropoli: l'azienda energetica ha concluso un piano di interventi per potenziare la rete elettrica locale, con benefici per oltre 10mila clienti.
In particolare, l'operatore elettrico ha realizzato e attivato circa sei chilometri di nuove linee elettriche interrate che permettono di ripartire in maniera più efficiente i carichi della rete e creano raccordi tra le linee preesistenti, soluzione che garantisce punti di alimentazione di riserva in caso di guasto.
L'attivazione dei nuovi impianti interrati, oltre a garantire una rete elettrica più resistente e meno esposta ad eventi esterni, consentirà la rimozione di circa un chilometro di linee aeree, riducendo quindi anche l'impatto estetico.
Complessivamente sono stati effettuati scavi per circa tre chilometri per poter posare le linee interrate. Fondamentale la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, in particolare per la pianificazione e la gestione degli interventi che hanno reso necessarie deviazioni del traffico veicolare per permettere le attività di scavo.
Come concordato con il Comune, Enel ha già programmato i lavori di ripristino stradale delle aree interessate dagli scavi, secondo un calendario di interventi che si concluderà entro maggio.