torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Enel, potenziamento per la rete elettrica a Sud di Verona

where Verona when Mar, 07/05/2019 who roberto

Sarà effettuato il raddoppio di tensione - da 10.000 a 20.000 volt - di due linee elettriche, in uscita dalle cabine primarie di Vigasio e Povegliano

Potenziamento per la rete elettrica potenziamento-rete.jpgnella zona a Sud di Verona che va da Vigasio, a Castel D'Azzano e Povegliano. Nei prossimi giorni E-Distribuzione, società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a Media e Bassa Tensione, completerà il raddoppio di tensione - da 10.000 a 20.000 volt - di due linee elettriche, in uscita dalle cabine primarie di Vigasio e Povegliano, che alimentano un'ampia porzione della bassa provincia scaligera.

Si tratta di un intervento che, oltre al potenziamento della rete, consentirà di migliorare l'efficienza nel trasporto di energia, l'integrazione tra i diversi impianti e, come risultato finale, la qualità del servizio offerto a cittadini e imprese. Il cambio di tensione comporterà anche un generale adeguamento dei nodi di smistamento, le cosiddette cabine secondarie, da cui partono le diverse linee che giungono ad ogni cliente. A partire dall'8 maggio e fino al 12 maggio una quindicina di tecnici saranno dunque impegnati per adeguare, con apparecchiature di ultima generazione, ben 39 cabine secondarie: 3 a Castel D'Azzano, 10 Povegliano e ben 26 a Vigasio. Per questi adeguamenti E-Distribuzione ha previsto un investimento di oltre 100.000 euro.

immagini
lavoratore-enel
leggi anche: