Enel, Tamburi: investiremo oltre 2 miliardi al Sud
Tamburi ha sottolineato come in termini di efficienza della rete il Sud stia colmando il gap rispetto al Nord
Enel investirà complessivamente in Italia nel prossimo triennio (2019/2021) 7,8 miliardi di euro. Di queste risorse un terzo, oltre due miliardi e mezzo, sarà destinato al Mezzogiorno. Le linee strategiche dell'azienda del servizio elettrico sono state delineate dal direttore di Enel Italia Carlo Tamburi (nella foto) nel corso di una tavola rotonda che si è svolta nell' ambito dell'assemblea pubblica degli industriali di Napoli.
"Andiamo nella direzione - ha detto Tamburi - dell'ammodernamento e della digitalizzazione della rete che passa anche per la sostituzione dei contatori con quelli di seconda generazione". Tamburi ha sottolineato come in termini di efficienza della rete il Sud stia colmando il gap rispetto al Nord proprio grazie alla sostituzione della rete.
L'ad di Enel ha fatto anche il punto sulle infrastrutture di carica elettrica: "Ad oggi sono 6000 i punti di ricarica su tutto il territorio nazionale. Di questi 2800 sono al Sud. La mobilità elettrica - ha concluso - è una sfida per il Paese".