torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

E.On firma accordo con le Banche di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese

where Milano when Mar, 26/02/2019 who roberto

Le offerte di fornitura di energia elettrica e gas sono già disponibili nelle oltre sessanta filiali della banca romagnola

E.ON ha firmato  un accordo con Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese, per offrireeon-bcc.jpg soluzioni energetiche sostenibili ai clienti dell’istituto. Le offerte di fornitura di energia elettrica e gas sono già disponibili nelle oltre sessanta filiali della banca romagnola e possono essere sottoscritte direttamente agli sportelli, con il vantaggio di avere un unico interlocutore e semplificare ulteriormente la domiciliazione delle bollette.

E.ON propone in particolare due prodotti pensati per questa clientela: E.ON LuceVerde ed E.ON GasVerde, che uniscono il rispetto dell’ambiente a un’offerta vantaggiosa. E.ON LuceVerde offre la fornitura di energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, ovvero acqua, sole e vento, e certificata da Garanzie d’origine, mentre per ogni sottoscrizione di E.ON GasVerde, E.ON si impegna a piantare un nuovo albero in uno dei Boschi E.ON. Il progetto “Boschi E.ON”, che esiste dal 2011 ed è realizzato in collaborazione con AzzeroCO2, promuove la piantumazione di alberi nel territorio italiano, in particolare nelle aree dove si concentrano i clienti dell’azienda. Utilizzando specie autoctone, nel rispetto della biodiversità locale, i Boschi E.ON permettono l’ampliamento di aree verdi già esistenti e la riqualificazione di aree prima destinate da altro uso, migliorando le condizioni di vita dell’ecosistema circostante. Oggi i 26 “Boschi E.ON” contano più di 83.000 alberi su una superficie complessiva di 69 ettari, e hanno già compensato un totale di circa 55.000 tonnellate di CO2.

“Le nostre soluzioni consentono ai clienti di entrare a far parte di un nuovo mondo dell’energia, sostenibile ed efficiente”, ha spiegato Péter Ilyés, CEO di E.ON Italia, presente alla firma dell’accordo. “La partnership con BCC ravennate, forlivese e imolese ci permette di rinnovare il nostro impegno al fianco di cittadini e imprese per costruire relazioni di fiducia e a lungo termine grazie alla nostra offerta di soluzioni innovative ed efficienti e per coinvolgerli attivamente nella promozione di una cultura dell’efficienza, che portiamo avanti con la campagna #odiamoglisprechi”.

“Semplicità, snellezza e tariffe chiare sono alla base della collaborazione tra BCC e E.ON, primario operatore europeo nel settore energetico e delle fonti rinnovabili. Con questa Convenzione accresciamo l’offerta a disposizione dei nostri Soci e clienti, riservando loro l’opportunità di una tariffa riservata a chi ha a cuore l’ambiente e apprezza il consiglio degli operatori di filiale della BCC”, ha commentato Secondo Ricci, presidente della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

immagini
e.on-bcc
leggi anche: