Grillo dà forfait, niente visita di protesta alla centrale di Vado Ligure
La visita è stata cancellata dal gruppo dei 5 Stelle per l’eccessiva risonanza data alla notizia. Due giorni fa i parlamentari grillini hanno lanciato sul blog la proposta di chiudere le tredici centrali a carbone attive sul suolo italiano
È saltata la visita di Beppe Grillo a Vado Ligure, preannunciata per il primo pomeriggio della giornata di domenica 14. Secondo le indiscrezioni circolate, il leader del Movimento 5 Stelle avrebbe avuto intenzione di rilanciare l’offensiva contro il carbone recandosi nella città della Tirreno Power, in vista dell’inizio della discussione per il rilascio della nuova Aia, in programma a Roma giovedì 18 settembre. La visita, che nelle intenzioni di Grillo sarebbe dovuta essere a sorpresa, senza alcuna pubblicità, per evitare di suscitare l’astio dei lavoratori, è stata cancellata dal gruppo dei 5 Stelle proprio per l’eccessiva risonanza data dalla notizia.
Due giorni fa i parlamentari del Movimento 5 Stelle hanno lanciato sul blog di Beppe Grillo la proposta di chiudere le tredici centrali a carbone e lanciare un piano investimenti per le fonti rinnovabili.