torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il miliardario Buffett compra NV Energy per 5,6 miliardi di dollari

where New York (Usa) when Mar, 04/06/2013 who roberto

MidAmerican Energy, la divisione di produzione energetica di Berkshire Hathway, pagherà 23,75 dollari per ogni azione

Warren Buffett mette a segno un nuovo colpo miliardario. MidAmerican Energy, la divisione di produzione energetica di Berkshire Hathway, la società di Buffett, acquista NV Energy per 5,6 miliardi di dollari. MidAmerican pagherà 23,75 dollari per ogni azione NV Energy, con un premio del 23% rispetto ai 19,28 dollari della chiusura in settimana. L'accordo è stato approvato dai due consigli di amministrazione e l'operazione dovrebbe essere completata nel primo trimestre 2014.  “Siamo contenti di fare un investimento di lungo termine nell'economia del Nevada. NV Energy è una grande società con cui condividiamo valori, con asset importanti e una squadra manageriale superba” afferma Buffett. L'accordo “unisce due società che condividono l'obiettivo di servire i loro clienti in modo eccellente, aggiunge.
“MidAmerican - mette in evidenza l'amministratore delegato di MidAmerican, Greg Abel - è stata attirata dall'impegno di NV Energy in Nevada”, dove conta circa 1,3 milioni di clienti.
“Con l'unione avremo accesso a ulteriori risorse operative e finanziarie. Avremo l'occasione di unire l'esperienza di MidAmerican nelle energie rinnovabili con le vaste risorse rinnovabili del Nevada. La transazione porterà benefici ai nostri clienti e valore ai nostri azionisti'', sottolinea infine l'amministratore delegato di NV Energy, Michael Yackira.

immagini