torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Mobilità elettrica, E.On stringe un’alleanza con una società di noleggio

where Dusseldorf (Germania) when Mar, 12/02/2019 who roberto

Le due aziende hanno anche firmato un accordo per rafforzare la cooperazione in diversi Paesi del Nord Europa

E.ON e ADL Automotive, azienda leader eon-autoelettrica.jpgeuropea nel noleggio a lungo termini di veicoli, hanno stretto una partnership strategica per sviluppare e commercializzare insieme soluzioni digitalmente avanzate per la mobilità elettrica. La partnership si concentrerà sull’offerta di mobilità elettrica per la clientela privata, aziendale o pubblica in Europa.
 
Grazie all’accordo, ALD Automotive potrà beneficiare delle soluzioni energetiche e di mobilità elettrica sviluppate da E.ON per arricchire la propria attività di noleggio di veicoli a lungo termine. L’offerta congiunta includerà la consulenza, la pianificazione, l’installazione, la gestione operativa e la manutenzione delle infrastrutture di ricarica, a lunga durata, nei siti aziendali, pubblici e privati. La gestione fluida dei dati riguardanti le flotte elettriche e le infrastrutture di ricarica renderanno l’offerta unica dal punto di vista della gestione del parco veicoli. I partner svilupperanno anche soluzioni digitali per il car-sharing volte a favorire la diffusione di una mobilità aziendale sostenibile.
 
E.ON e ALD Automotive hanno anche firmato un accordo per rafforzare la cooperazione in specifici paesi: Danimarca, Germania, Svezia, Norvegia e Regno Unito. È stata infatti lanciata questo mese un’offerta esclusiva di noleggio di veicoli elettrici riservata ai clienti privati E.ON in Danimarca, per promuovere la diffusione di questa forma di mobilità nel paese dove è già in crescita. I guidatori, oltre a beneficiare delle soluzioni offerte da entrambe le aziende, potranno contare sulla rete di ricarica E.ON Drive presente nel paese scandinavo, che vanta 1.300 punti di ricarica pubblici e fornisce un importante contributo all’obiettivo nazionale di arrivare 5.000 stazioni entro il 2020. In Norvegia invece E.ON e ALD hanno lanciato una soluzione per le flotte elettriche aziendali.
 
“La realizzazione di una rete di partner è centrale nella nostra strategia ed è fondamentale per elettrificare la mobilità. Unire le esperienze e le eccellenze di settori diversi ci permette di sviluppare soluzioni uniche per rispondere alle esigenze quotidiane dei nostri clienti” ha commentato Andreas Pfeiffer, Global Domain Head of E-Mobility di E.ON. “ALD Automotive è uno di questi partner innovativi che ci aiutano a sviluppare un futuro migliore. Partendo dalla nostra offerta congiunta, abbiamo già iniziato a commercializzare soluzioni di mobilità elettrica per i nostri clienti aziendali e privati in Europa”.

immagini
e.on-elettrico
leggi anche: