Il Movimento 5 Stelle chiede l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulle centrali a carbone
Depositata una proposta di legge per istituire una Commissione d’inchiesta parlamentare che faccia luce sui danni provocati alla salute dalle emissioni provenienti dalle centrali a carbone in Italia
Il Movimento 5 stelle ha depositato una proposta di legge per istituire una Commissione d’inchiesta parlamentare che faccia luce sui danni provocati alla salute dalle emissioni provenienti da centrali a carbone in Italia.
“Tredici centrali a carbone in Italia, tredici città soffocate dall’inquinamento, e non solo: è tutta l’Italia a soffrire per un’economia energetica impostata su questi giganti dell’inquinamento” dicono i grillini. “Numerose ricerche scientifiche lo dimostrano: il loro impatto sia sulla salute dei cittadini che per l’ambiente è enorme. Le evidenze scientifiche in tutto il mondo testimoniano un forte impatto sulla salute da parte della produzione di energia elettrica con il carbone. L’inquinamento atmosferico prodotto dalle centrali a carbone colpisce prevalentemente l’apparato respiratorio e il sistema cardiovascolare”.