È nata Gme App, ora tutti i dati sono a portata di smartphone
Si troveranno i dati giornalieri più rilevanti, prezzi e volumi relativi ai mercati elettrici, mercati del gas e mercati ambientali
Arriva la prima App del Gestore dei Mercati Energetici per dispositivi mobili: si tratta di un nuovo strumento di facile accesso, con i dati giornalieri più rilevanti, prezzi e volumi, relativi ai mercati elettrici, mercati del gas e mercati ambientali sempre disponibili su smartphone. I dati sono rappresentati tramite grafici e tabelle e le informazioni sono state sintetizzate e aggregate così da garantirne la diffusione, in maniera omogenea e con la massima trasparenza, alla ampia platea di operatori, stakeholder, specialisti che, nel tempo e a vario titolo, ha mostrato interesse verso i dati del GME.
La prima applicazione mobile del GME
Il Gestore dei Mercati Energetici mette a disposizione con questo nuovo strumento di facile accesso i suoi dati giornalieri più rilevanti - prezzi e volumi - relativi ai Mercati Elettrici, ai Mercati del GAS e ai Mercati Ambientali. GME APP sarà focalizzata su dati fondamentali ed essenziali, rappresentati in maniera fruibile, navigabile e dinamica. A tale scopo le informazioni sono state opportunamente sintetizzate e aggregate, così da garantirne la diffusione, in maniera omogenea e con la massima trasparenza, alla ampia platea di utenti che, nel tempo e a vario titolo, ha mostrato interesse verso i dati del GME. L’APP, gratuita ed utilizzabile da tutti senza autenticazione, nella sua prima release, considererà i seguenti mercati, sempre a portata di mano. Maggiori informazioni nella sezione dedicata del Sito Istituzionale, ove è altresì disponibile un breve video di presentazione. La nuova applicazione è disponibile gratuitamente su Google Store per dispositivi Android e Apple Store per dispositivi IOS.