Poltrone. Enel annuncia cambiamenti nel top management in Romania
Nuovo country manager sarà Carlo Pignoloni, oggi responsabile Italia di Enel Green Power. Prende il posto di Georgios Stassis, passato a PPC
Enel ha annunciato la nomina del nuovo country manager di Enel in Romania: sarà Carlo Pignoloni, fino ad ora responsabile di Enel Green Power per l'Italia. Pignoloni sostituisce Georgios Stassis, che ha lasciato il Gruppo Enel per assumere la guida di Power Public Corporation (PPC), principale utility greca.
Carlo Pignoloni è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano ed è entrato in Enel nel 1990, dove ha ricoperto diverse posizioni in varie aree di business. Pignoloni non è nuovo alla Romania, dove dal 2008 al 2011 ha gestito le attività di Enel Green Power. Georgios Stassis, che ha gestito le attività di Enel Romania dal 2016, è stato recentemente nominato AD e Presidente di PPC, principale azienda elettrica della Grecia di proprietà statale.
Simone Mori, responsabile Europe and Euro-Mediterranean Affairs di Enel, ha commentato: "Siamo lieti di avere Carlo Pignoloni come nuovo country manager di Enel in Romania. La sua conoscenza del business convenzionale unita alla sua esperienza nelle energie rinnovabili lo ha reso un candidato ideale per questo ruolo. Allo stesso modo, a nome mio e di tutto il Gruppo Enel vorrei estendere la mia gratitudine e il mio apprezzamento a Georgios Stassis per l'eccellente lavoro che ha svolto negli anni e augurargli tutto il meglio per il suo nuovo, sfidante ruolo."