Prysmian Group: fornirà cavi per un resort a Dubai
Il Gruppo si è aggiudicato un contratto da circa 3 milioni di euro per fornire una combinazione di cavi resistenti al fuoco
Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l’energia e le telecomunicazioni, fornirà oltre 400 km di cavi resistenti al fuoco per il Royal Atlantis Resort a Dubai.
Il nuovo lussuoso resort, rinominato “Un posto dove sentirsi a casa” sarà completato nel 2019. Il Gruppo si è aggiudicato un contratto da circa 3 milioni di euro per fornire una combinazione di cavi resistenti al fuoco FPPLUS e FP400, che in caso di incendio permettono una maggiore funzionalità del cavo, una ridotta propagazione della fiamma e bassissime emissioni di gas irritanti e corrosivi. Ciò consente agli ospiti un lasso di tempo maggiore per le operazioni di evacuazione degli edifici e facilita il lavoro delle squadre di intervento.
I cavi resistenti al fuoco, che garantiscono la massima sicurezza all’edificio perché assicurano la fornitura di energia e il funzionamento dei sistemi di segnalazione e di emergenza durante l’incendio, saranno forniti a diversi contractors elettrici coinvolti nel progetto da distributori specializzati di Prysmian Group tra il 2018 e 2019.