Prysmian lancia un nuovo cavo per l’alta tensione: -30% i costi per MW trasmesso
La tecnologia consentirebbe di raggiungere il livello massimo di potenza trasmissibile, pari a 3,5 GW per bipolo, con una riduzione di costi fino al 30% per ogni MW trasmesso
Prysmian Group lancia una tecnologia innovativa per le reti elettriche di trasmissione, che garantisce prestazioni elettriche superiori, costi ridotti e maggior sostenibilità ambientale.
Il Gruppo annuncia oggi di aver completato con successo lo sviluppo e i test del nuovo sistema in cavo P-Laser a 600 kV per applicazioni in corrente continua (Hvdc - High Voltage Direct Current).
“Si tratta di un’innovazione di importanza strategica nel campo dei cavi Hvdc (alta tensione corrente continua), che consente di raggiungere il livello massimo di potenza trasmissibile, pari a 3,5 GW per bipolo, con una riduzione di costi fino al 30% per Mw trasmesso”, ha dichiarato Massimo Battaini, senior Vice President Energy Projects di Prysmian Group. “Il successo del test a 600 kV è un’ulteriore prova della qualità e affidabilità della tecnologia di isolamento P-Laser”, ha aggiunto.