Prysmian, nuova commessa per un sistema in cavo energia alta tensione in Oman
Il nuovo sistema in cavo ha l'obiettivo di rafforzare la fornitura di energia elettrica nella città di Salalah
Prysmian Group, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, ha acquisito una commessa per fornire un nuovo sistema in cavo ad alta tensione per Oman Electricity Transmission Company nell'ambito di un più ampio progetto conosciuto con il nome di OETC 143/2014 - 132 kV. Il nuovo sistema in cavo ha l'obiettivo di rafforzare la fornitura di energia elettrica nella città di Salalah.
Prysmian sarà responsabile per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la produzione di un sistema in cavo interrato per la trasmissione di energia elettrica ad alta tensione, fra le sottostazioni di Saada e di Lilo, per un totale di 85 km di cavo a 132 kV con isolamento in XLPE. Il progetto si concluderà per la fine di giugno del 2016.
“Questo progetto riconferma l'impegno e la capacità di Prysmian nel supportare lo sviluppo di grandi reti di trasmissione di energia anche in una regione strategica come il Medio Oriente” - ha dichiarato Antonio Chiantore, General Manager di Prysmian Group in Medio Oriente. In Medio Oriente il Gruppo ha già realizzato ed è tutt'ora impegnato in vari importanti progetti come il sistema in cavo per la trasmissione di energia a 400 kV per conto di TRANSCO ad Abu Dhabi, il sistema in cavo interrato Phase XI in Qatar e i progetti MEW 06 Jaber Al Ahmed City e Jamal Abdel Nasser Street in Kuwait acquisiti all'inizio di quest'anno.