Rse, il nuovo cda nomina Roberto Moneta amministratore delegato
Conferite le deleghe ai vertici. Aggiornata l'assemblea di Rse, il consiglio ha indicato Anserini come legale rappresentante
Nella sua prima seduta, tenutasi stamattina, il Consiglio di Amministrazione del Gestore dei Servizi Energetici ha deliberato la nomina di Roberto Moneta (nella foto) ad Amministratore Delegato della Società. In coerenza con l'invito formulato, lo scorso 12 ottobre, dall'Assemblea degli azionisti, il CdA ha attribuito all'Amministratore Delegato i poteri di gestione e amministrazione.
Al Presidente Francesco Vetrò sono state conferite le deleghe in tema di Relazioni istituzionali, di Comunicazione e di supervisione delle attività di Controllo interno.
Il nuovo assetto dei poteri e delle deleghe consentirà al Presidente e all'Amministratore Delegato di operare in piena sinergia, per la crescita della Società e a beneficio dell'intero settore.
Il CdA ha poi deliberato di aggiornare l'Assemblea di RSE, la cui carica di Presidente e Amministratore Delegato è vacante a seguito della nomina di Stefano Besseghini a Presidente dell'Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente (ARERA). In attesa del completamento dell'istruttoria per l'individuazione del nuovo Presidente e Amministratore Delegato di RSE, il CdA ha altresì deliberato di attribuire - in occasione dell'Assemblea di RSE, che si terrà il prossimo 25 ottobre - la rappresentanza legale della Società a Giorgio Anserini, Dirigente GSE e attuale consigliere di amministrazione di RSE.