Sabotaggio. Hacker contro società elettrica a Porto Rico, in migliaia al buio
Un incendio è scoppiato in una centrale secondaria di Porto Rico, avvenuto poco dopo un attacco informatico da due milioni di visite al secondo
Circa 800mila clienti di una compagnia elettrica di Porto Rico sono rimasti al buio nei giorni scorsi a causa di un incendio in una sua centrale secondaria avvenuto poco dopo un attacco informatico da parte di hacker contro la società. La Luma Energy ha reso noto che l'incendio ha colpito la centrale elettrica secondaria di Monacillo, a San Juan.
Due milioni di visite al secondo
Si è trattato di un Distributed Denial of Service (DDoS), nel quale un sistema informatico viene sommerso da enormi quantità di traffico, nel tentativo di mandarlo ko. “L'attacco DDoS è stato identificato e ha emesso due milioni di visite al secondo”, si legge in un anota emessa dalla società. “Di conseguenza, molti clienti potrebbero aver avuto difficoltà ad accedere alle informazioni relative ai propri account”. Il governatore di Porto Rico Pedro Pierluisi ha detto che, “non appena saranno disponibili i risultati delle indagini sulla causa di questo incidente, chiunque ne sia responsabile dovrà risponderne al popolo di Porto Rico”. Anche l'FBI si sta occupando del caso.