torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Siria, ad Aleppo torna la luce. Riparati centrale e linea elettrica

where Aleppo (Siria) when Mar, 16/05/2017 who roberto

La corrente elettrica mancava da un mese nell’area agricola dove si sono svolte diverse battaglie che hanno danneggiato impianti e linee

L’energia elettrica è tornata electricitysyria.jpga diverse città nella campagna di Aleppo occidentale, in Siria, dopo l’avvenuta riparazione della centrale elettrica e in seguito ai lavori di manutenzione all’elettrodotto danneggiati da quella che è stata definita la Grande battaglia di Aleppo. Lo si apprende dall’agenzia di stampa indipendente siriana Qasioun.

La maggior parte dei paesi di campagna ad ovest di Aleppo, Atareb, Orem Kubra, Kafr Naha, Ibzemo, Sahhara, Ibbin e Tkad sono tornati a ricevere l’energia dopo una pausa di più di un mese. I tecnici sono così riusciti a far arrivare l'energia elettrica alla centrale “Orm Kubra”, che distribuisce la corrente in tutta la zona, raggiungendo così la stazione di conversione “Zerba” a sud-ovest di Aleppo, e di riparare la linea di Hama-Zerba 230 KV, dopo essere stata danneggiata dalle  battaglie nella campagna a nord di Hama.

immagini
elettricità_siria
leggi anche: