torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tentò di far staccare la luce a casa Renzi, consulente a processo

where Piacenza when Mar, 05/03/2019 who roberto

L’uomo, già consulente Enel, telefonò al call center chiedendo la disdetta dell’utenza dell’ex premier

Matteo Renzi ha rischiato di matteo-renzi.jpgrestare senza luce nella sua abitazione di Pontassieve nel 2016, all'indomani delle dimissioni che fecero seguito alla sconfitta del suo governo sul referendum costituzionale: un piacentino, allora consulente Enel e che oggi si dichiara innocente, è finito a processo con l'accusa di aver tentato di far staccare l'energia elettrica all'abitazione fiorentina dell'ex presidente del Consiglio.
 
A riportare la singolare vicenda, che risale appunto al dicembre 2016, è oggi il quotidiano Libertà di Piacenza. Secondo l'accusa l'imputato, sfruttando la sua professione di consulente presso Enel, avrebbe prelevato gli estremi dell'utenza Renzi di Pontassieve, telefonando al call center dell'azienda dell'energia elettrica e chiedendo la disdetta.
 
Quando i tecnici si presentarono a casa Renzi furono però fermati prima di procedere al taglio della luce, e scattò un'indagine. In seguito agli accertamenti il piacentino è stato rinviato a giudizio con le accuse di accesso abusivo a un sistema informatico e di sostituzione di persona.
 
L'uomo, che tra l'altro fu candidato alle Comunali piacentine del 2002 nelle liste della Margherita, afferma però di essere completamente estraneo ai fatti.

immagini
matteo-renzi
leggi anche: