UNC: sugli oneri per i morosi da 3 anni chiediamo l’intervento delle istituzioni
L'assoconsumatori: Calenda incontri Arera e le associazioni dei consumatori
La richiesta di un incontro urgente con l’ormai ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda è l'unica opzione possibile per ridiscutere la questione degli oneri generali di sistema. Lo chiede l’associazione consumatori UNC, dopo le dichiarazioni di Clara Poletti di Arera nel corso di una trasmissione tv. In merito alla vicenda degli oneri non riscossi inseriti nella bolletta a carico dei consumatori, e dopo una recente sentenza del Consiglio di Stato, Poletti ha detto che “non poteva più essere applicata la delibera che metteva gli oneri a carico delle imprese”.
“Rinnoviamo, quindi, la richiesta al ministro di un incontro congiunto con Arera e le associazioni di consumatori" afferma Marco Vignola, responsabile del settore energia dell'Unione Nazionale Consumatori.
"Se la politica non accoglie per ben 3 anni le richieste avanzate dall'Authority che è stata appositamente incaricata di tutelare i consumatori e promuovere la concorrenza e l'efficienza nel mercato dell'energia, è chiaro che c'è qualcosa che non quadra" conclude Vignola.