Wekiwi apre la nuova sede in Spagna e scommette sulle comunità energetiche
Il lancio del progetto spagnolo è importante per Wekiwi perché prevede anche un completo rebranding della società
Wekiwi, il primo fornitore di energia online in Italia, società del gruppo Tremagi di cui fa parte anche il player bolognese Illumia, continua a perseguire progetti innovativi e di sviluppo. Dopo aver avviato le proprie attività internazionali in Francia nel 2019, Wekiwi ha completato il set-up della propria filiale spagnola con sede a Madrid ed ha avviato in questo mese di maggio 2023 la commercializzazione delle proprie offerte di energia elettrica e gas sul mercato spagnolo.
Rebranding
Il lancio del progetto spagnolo è importante per Wekiwi perché prevede anche un completo rebranding della società con nuovo logo e immagine aziendale. Tale progetto sarà esteso all’Italia e alla Francia nel corso dell’anno. La società, nata solo sette anni fa, ha così portato a termine un progetto di internazionalizzazione grazie al quale potrà avere un bacino di sviluppo molto significativo. Wekiwi ha realizzato una cifra d’affari consolidata di oltre 110 mln di euro, ha raggiunto il break-even economico e conta una base clienti pari a 120.000 unità.
Oltre allo sviluppo sul mercato spagnolo Wekiwi annuncia l’avvio di servizi specializzati volti a supportare i propri clienti anche nella realizzazione di progetti di comunità energetiche o autoconsumo collettivo o installazioni fotovoltaiche. Le comunità energetiche sono un nuovo strumento che può fare conseguire importanti benefici in termini di risparmio energetico se diverse utenze condividono l’utilizzo di un impianto fotovoltaico comune.