Accenture e Sap lanciano nuove tecnologie per le compagnie petrolifere
Il servizio va dall’estrazione fino alla fatturazione
Accenture ha annunciato di aver messo a punto con Sap un progetto per offrire nuove soluzioni congiunte, basate sulla piattaforma Sap Hana, denominato Upstream Production Operations. Queste soluzioni hanno l’obiettivo di aiutare le società del settore petrolifero e del gas a migliorare e standardizzare i processi, sostituire gli strumenti legacy, fornire una visione univoca della produzione a qualunque livello dell'organizzazione, ridurre al minimo le incertezze e migliorare la gestione della produzione.
Il programma Upstream Production Operations by Accenture and Sap - che rappresenta un’estensione della relazione esistente fra le due società e arricchisce l’offerta di soluzioni per la gestione delle attività correlate agli idrocarburi - offrirà soluzioni, servizi e formazione per le attività produttive delle aziende di energia. Nell'ambito di questo programma, Accenture e Sap forniranno una soluzione end-to-end, dall’estrazione alla fatturazione, che comprenderà l’elaborazione delle previsioni di produzione, la raccolta di dati sul terreno, la contabilità della produzione e la gestione dei rinvii. Attraverso la piattaforma software di Sap, Accenture fornirà servizi di consulenza, integrazione dei sistemi e outsourcing.
“Facendo leva sull'attuale successo della collaborazione con SAP, queste nuove soluzioni per le attività di produzione upstream mirano a riempire un importante vuoto oggi avvertito in questo mercato”, ha detto Fausto Torri, responsabile Energy di Accenture.