Apre in Cilento il primo distributore comunale di carburanti
A Pollica-Acciaroli, località balneare un tempo guidata dal sindaco Vassallo, il servizio che eroga carburante per i diportisti e la locale flotta peschereccia a prezzi molti vantaggiosi
Nasce nel Cilento il primo distributore di carburante comunale d'Italia. È stato infatti inaugurato a Pollica-Acciaroli, nota località balneare della costa cilentana, il primo distributore di questo tipo.
Di proprietà del comune, sorgerà sul porto di Acciaroli ed erogherà carburante per i diportisti e la locale flotta peschereccia. A gestirlo sarà lo stesso Comune; l'incasso verrà destinato allo sviluppo del settore della pesca e al miglioramento dei servizi comunali. Tra le novità, il prezzo del carburante destinato ai pescatori, ancora più vantaggioso rispetto a quello di mercato. “Proseguiamo sulla strada tracciata dal nostro indimenticabile sindaco Vassallo - ha spiegato il primo cittadino di Pollica, Stefano Pisani - ancora una volta, in un periodo di crisi acuta come questa che stiamo vivendo, il nostro comune punta alla crescita, tenendo bene a mente quelle che sono le esigenze della comunità. Quest'ultima iniziativa non si differenzia dalle altre, confermando il ruolo anomalo di Pollica nel panorama italiano. Aspiriamo ad essere un modello di sviluppo”.
In occasione della inaugurazione, è stato proprio il sindaco Pisani a indossare i panni del benzinaio e a riempire il serbatoio della prima imbarcazione che ha fatto rifornimento.