torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Attenzione a​lla “nuova” Snam. Punta a ridurre i prezzi del metano in Italia

where San Donato Milanese (Milano) when Lun, 05/05/2014 who redazione

Le strategie dell’amministratore delegato Malacarne: “Un soggetto nuovo che opera in modo indipendente in Europa”

San Donato Milanese, 5 maggio - "La nostra priorità è creare le condizioni per garantire al Paese la sicurezza degli approvvigionamenti e la liquidità del mercato del gas", con l'obiettivo "di contribuire alla riduzione dei prezzi dell'energia in Italia e al loro allineamento ai livelli europei". Lo ha affermato l'amministratore delegato della Snam, Carlo Malacarne, nel corso dell’intervento di apertura all'assemblea degli azionisti della società, chiamata ad approvare il bilancio 2013, l'attribuzione del dividendo e la politica in materia di remunerazione.
"Negli ultimi anni la nostra società ha vissuto un processo di profondo cambiamento - ha spiegato Malacarne ai soci - : abbiamo creato un soggetto nuovo che opera in modo indipendente nel mercato europeo del gas, mantenendo le caratteristiche di solidità e affidabilità riconosciute a Snam fin dall'inizio della sua storia".
Sul fronte della politica di remunerazione, per Malacarne e il presidente Lorenzo Bini Smaghi il compenso fisso lordo relativo all'esercizio in corso sarà sostanzialmente invariato rispetto al 2013 e rispettivamente pari a 860mila euro e 400mila euro.

immagini
leggi anche: