In breve. Eni vince sentenza per un distributore in Abruzzo, Enilive cresce in Spagna
La vicenda nasce da una pratica respinta per un distributore a Roseto degli Abruzzi; closing dell’acquisizione del 100% delle azioni di Atenoil
Accolto il ricorso di Eni per la ristrutturazione distributore a Roseto degli Abruzzi
Accolto dal Consiglio di Stato il ricorso di Eni per un impianto di distribuzione di carburanti di Roseto degli Abruzzi. La vicenda nasce dal respingimento del dirigente di settore alla pratica richiesta dalla società con la quale Eni chiedeva per la stazione che si trova lunga la statale 16 la “Ristrutturazione dell’impianto per potenziamento con l’aggiunta di un nuovo prodotto Gas Metano per autotrazione, comportante l’installazione degli elementi impiantistici (compressore, cabina di trasformazione, cabina elettrica) e di una nuova isola di erogazione del prodotto metano con relativa pensilina a protezione della stessa”. Il Tar Abruzzo con la sentenza n. 97/2020 aveva respinto il ricorso mentre il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Sesta), lo ha accolto e ha annullato la determinazione dirigenziale comunale del 3 dicembre 2019.
Enilive Iberia amplia la rete di stazioni di servizio in Spagna
Enilive Iberia annuncia il closing dell’acquisizione del 100% delle azioni di Atenoil, società che opera nel settore delle stazioni di servizio. L'operazione, che ha ottenuto l'autorizzazione delle autorità competenti, riguarda 21 punti vendita nelle regioni di Madrid, Andalusia e Castiglia-La Mancia. Le nuove stazioni di servizio entreranno a far parte della rete Enilive Iberia che, al termine dell’operazione, conterà in totale 38 punti vendita.