Bridgestone, San Gabriele e Marchesi Antinori vincono i premi speciali “E.ON Energia Awards”
Le aziende si sono distinte per aver sviluppato in modo innovativo il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili
Bridgestone Centro Tecnico Europeo, San Gabriele S.p.A. e Marchesi Antinori si sono aggiudicate i premi speciali “E.ON Energia Awards” assegnati da E.ON a tre aziende che nel corso del 2012 si sono distinte per aver sviluppato in modo innovativo il risparmio energetico e l’utilizzo di fonti rinnovabili. A premiare le aziende vincitrici, in occasione dell’evento Sette Green Awards (si veda l’articolo in pagina Ecologia), promosso da Sette Corriere della Sera, è stato il presidente e Amministratore delegato di E.ON Italia, Miguel Antoñanzas.
“E.ON è intervenuto sull’efficienza energetica nell’intera filiera energetica, dalla generazione alla vendita, con soluzioni che hanno contribuito a far crescere l’azienda da fornitore di energia a utility specializzata in servizi e soluzioni energetiche globali, con un forte orientamento verso le energie rinnovabili e l’efficienza energetica” ha commentato Antoñanzas.
Il Presidente ha quindi fatto sapere che “stiamo lavorando per loro nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove frontiere di servizi come il solare termico, l’accumulo elettrico a mezzo di batterie e le pompe di calore. Nel 2013 è previsto di avviare nuovi filoni, quali la building automation e la micro-cogenerazione”.