torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Consip, offerta da 1,8 miliardi per energia e carburanti per la pubblica amministrazione

where Roma when Lun, 25/07/2022 who roberto

Per l’energia elettrica è disponibile un contratto per un valore complessivo di oltre 1,1, per il gas naturale è il valore complessivo è di 394 milioni

Consip ha messo a disposizione consip.jpgdelle Pubbliche amministrazioni una serie di contratti, immediatamente utilizzabili, nel settore dell’energia e dei carburanti un'offerta pari a oltre 1,8 miliardi di euro. L'offerta copre tutte le esigenze di acquisto di energia elettrica, gas e carburanti della Pa.
 
Energia e gas
In particolare, per l’energia elettrica è disponibile un contratto per un valore complessivo di oltre 1,1 miliardi per la fornitura di energia elettrica a prezzo fisso per 12 o 18 mesi e a prezzo variabile per 12 o 24 mesi. Per il gas naturale è disponibile un contratto per un valore complessivo di 394 milioni per la fornitura di gas naturale a prezzo fisso o a prezzo variabile (a 12 mesi o a 24 mesi).
 
Carburanti
Per i carburanti destinati all’autotrazione venduti attraverso la rete distributiva sono disponibili due tipi di contratti per un valore totale di 191 milioni: la fuel card - una tessera abbinabile a un veicolo o a una persona fisica che può essere utilizzata per il rifornimento di benzina, gasolio o Gpl presso le stazioni di servizio dei fornitori aggiudicatari - oppure i buoni acquisto - carnet di buoni prepagati spendibili per il rifornimento di benzina e gasolio nelle stazioni di servizio dei fornitori aggiudicatari.
Per i carburanti extra-rete per autotrazione e il gasolio da riscaldamento sono disponibili due contratti, per un valore totale di 54 milioni, per acquistare benzina e gasolio per autotrazione o da riscaldamento (anche di tipo artico), consegnati fino a deposito-cisterna. A seguito dell’aggiudicazione della nuova edizione della relativa gara, saranno a breve disponibili due nuovi contratti del valore complessivo di 242 milioni.

immagini
consip