torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Il genio italiano. Renco chiude 2017 con segno positivo

where Pesaro when Lun, 18/06/2018 who roberto

Fatturato, Ebitda e investimenti in crescita per il gruppo pesarese

Il gruppo Renco, impegnato nel tap-albania-avvio-lavori.jpgsettore energy e building con sede centrale a Pesaro e 4000 addetti nel mondo, ha presentato i dati di bilancio per il 2017. Il gruppo pesarese ha chiuso il 2017 con un bilancio in attivo e in crescita: un fatturato consolidato di 248,7 milioni di euro, un Ebitda a 32,8 milioni di euro (rispetto a 27,5 dell'anno precedente, +19,3%), nuovi investimenti del valore complessivo di 30,6 milioni di euro con un incremento del 74,9% (rispetto ai 17,5 milioni di euro del 2016).

"Si è trattato di un anno molto impegnativo, nel quale abbiamo posto le basi per portare Renco sempre di più nel mondo, in contesti non sempre facili, ma che ci vedono lavorare e impegnarci con affidabilità e serietà", ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di Renco, Giovanni Gasparini.

Tra le commesse più importanti, da menzionare la realizzazione della stazione di compressione del gas di Tap Grecia e Albania; il terminale di arrivo del Tap Italia; il contratto di epc e operating e maintenance relativo al campo petrolifero Tengiz - uno dei più grandi giacimenti al mondo - del cliente TengizChevroil, con un valore complessivo di oltre 66 milioni di euro. I lavori per la costruzione della centrale elettrica a Sarir, in Libia.
"Il bilancio 2017 conferma uno dei punti fondamentali della strategia industriale di Renco, ovvero la scelta di reinvestire nei Paesi nei quali la società è presente i proventi dell'attività caratteristica; il dato di bilancio relativo alla quantità di investimenti realizzati nel 2017 e quelli previsti per gli anni a venire ne sono l'evidente dimostrazione" ha dichiarato Giovanni Rubini, Amministratore delegato di Renco.

Renco è presente in 25 paesi nel mondo, tra questi, Armenia, Kazakistan, Congo, Russia, Nigeria, Iraq, Turkmenistan, Canada e Grecia. Tra i clienti di Renco ci sono Eni, ABB, Total, Exon Mobil, Saipem, Repsol. Oltre al settore energetico, Renco opera nell'ambito delle costruzioni, infrastrutture e asset management. 

immagini
tap_albania
leggi anche: