OLT avvia la consultazione per la modifica del Codice di Rigassificazione
Tutti i soggetti interessati potranno far pervenire le proprie osservazioni entro il 19 novembre prossimo
OLT Offshore LNG Toscana ha reso noto che è possibile consultare sul sito web della Società (www.oltoffshore.it) la proposta di modifica del Codice di Rigassificazione.
Le modifiche emendano la versione precedente del Codice approvata dall'ARERA con delibera 110/2018/R/Gas, includono i chiarimenti già pubblicati nel corso dell'Anno Termico 2018/2019 sul sito di OLT e maggiori flessibilità per gli Utenti del Terminale in relazione alle procedure di conferimento di capacità di rigassificazione. Tutti i soggetti interessati potranno far pervenire le proprie osservazioni relativamente alla proposta di modifica del Codice di Rigassificazione entro il 19 novembre 2019.
OLT Offshore LNG Toscana detiene la proprietà e la gestione commerciale del Terminale galleggiante di rigassificazione "FSRU Toscana", ormeggiato a circa 22 chilometri al largo delle coste tra Livorno e Pisa. L'impianto è connesso alla rete nazionale attraverso un gasdotto di 36,5 km realizzato e gestito da Snam Rete Gas, di cui: 29,.5 km circa in mare, 5 km nel Canale Scolmatore e i restanti 2 km sulla terraferma. A regime, il Terminale ha una capacità di rigassificazione di 3,75 miliardi di Sm3 annui, equivalente a circa il 4% del fabbisogno nazionale.