torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Saipem, nuovi contratti nel drilling offshore per oltre 200 milioni di dollari

where San Donato Milanese (Mi) when Lun, 15/04/2019 who roberto

Gli accordi stipulati riguardano operazioni in Norvegia con Wintershall e in Medio Oriente

Saipem si è aggiudicata nuovi contratti saipem.jpgnel drilling offshore in Norvegia e in Medio Oriente per un totale di oltre 200 milioni di dollari. Un contratto è stato firmato con l'azienda tedesca Wintershall per la perforazione di 2 pozzi più 2 opzionali, in continuità con precedenti incarichi, per operazioni in Norvegia. Sarà utilizzato il mezzo navale semi-sommergibile di sesta generazione Scarabeo 8, un'unità di perforazione in grado di operare in ambienti difficili. Si prevede che l'impianto sarà in funzionamento indicativamente fino al secondo trimestre del 2020. Con questo contratto, Saipem consolida la propria presenza nel settore norvegese del Mare del Nord e amplia il proprio portfolio clienti nella perforazione offshore grazie a un nuovo importante cliente.
 
Inoltre, Saipem ha ottenuto un nuovo contratto in Medio Oriente che prevede un prolungamento di quattro anni dell'uso del Perro Negro 7, un Jack up altamente specializzato. Perro Negro 7 è un'unità di perforazione autosollevante in grado di operare in acque profonde fino a 375 piedi. I lavori sono iniziati alla fine del primo trimestre del 2019. Con questo impegno a lungo termine, Saipem rafforza e consolida la sua presenza in un'area chiave per le operazioni in acque poco profonde e la sua presenza in un mercato strategico per la compagnia.

Saipem è una società leader nelle attività di ingegneria, di perforazione e di realizzazione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture. È una one company organizzata in cinque divisioni di business (E&C Offshore; E&C Onshore; Drilling Offshore: Drilling Onshore; XSight dedicata all'ingegneria concettuale). Saipem è un global solution provider che, con capacità e competenze distintive e asset ad alto contenuto tecnologico, individua soluzioni mirate a soddisfare le esigenze dei propri clienti. Quotata alla Borsa di Milano, è presente in più di 60 paesi del mondo e impiega 32mila dipendenti di 120 diverse nazionalità.

immagini
saipem
leggi anche: