torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Snam: il 2019 anno importante, rompiamo il ghiaccio con idrogeno in rete

where Milano when Lun, 14/10/2019 who roberto

Alverà (ceo Snam), "l'idrogeno ha la proprietà intrinseca di riuscire a fare da ponte tra due mondi che non si sono mai parlati: elettricità e gas”

"Per noi il 2019 è un anno importantesnamidrogeno.jpg, come Snam stiamo sperimentando una miscela di idrogeno e metano nella nostra rete. Stiamo rompendo il ghiaccio con questa novità, anche perché è un trend in cui crediamo molto". Lo ha detto Marco Alverà, Ceo di Snam, intervenendo ad un incontro. "L'idrogeno ha la proprietà intrinseca di riuscire a fare da ponte tra due mondi che non si sono mai parlati: elettricità e gas. Può metterli in connessione nell’ottica della transizione energetica a costi che stanno scendendo in modo vertiginoso", ha aggiunto il manager.
 
Saipem firma un contratto per fornire la tecnologia basata su Hydrone - Saipem ha firmato un contratto con Equinor per la fornitura di servizi nell'ambito del subsea per un valore di circa 40 milioni di euro che prevede l'utilizzo di Hydrone-R, drone (UID) per gli interventi sottomarini, e del ROV Hydrone-W, robot sottomarino a controllo remoto interamente elettrico, presso il campo Njord Field, nell'offshore norvegese. Si tratta del primo accordo a livello mondiale con queste caratteristiche firmato nel segmento offshore dell'oil&gas per un contratto che riguarda la fornitura di servizi da parte di droni sottomarini, e rende pertanto la tecnologia basata sull'Hydrone pionieristica e senza rivali. Il contratto avrà una durata di 10 anni e potrà essere prorogato per un periodo di ulteriori 10 anni.

immagini
snam-idrogeno
leggi anche: