torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tempo di nomine. Giuseppe Fiorino è il nuovo ad di Liquigas e Annalisa Stupenengo di Landi Renzo

where Milano when Lun, 17/07/2023 who roberto

Le due aziende leader nella distribuzione e negli impianti GPL hanno nominato i nuovi amministratori delegati

Giuseppe Fiorino (nella foto) giuseppefiorino2.jpgè il nuovo amministratore delegato di Liquigas, azienda leader del mercato italiano nella distribuzione di GPL e GNL, parte al 100% di SHV Energy. Nel suo nuovo ruolo, Fiorino è chiamato a lavorare per sostenere la visione di lungo termine di Liquigas e SHV Energy, che condividono l'ambizioso traguardo di contribuire alla transizione energetica fornendo opzioni energetiche più pulite e investimenti nei principali combustibili sostenibili.  Ciò consentirà a Liquigas di svolgere senza dubbio un ruolo di primo piano nella politica di rinnovamento aziendale promossa da SHV Energy.
In merito alla sua nomina Giuseppe Fiorino ha commentato: “Sono onorato, oltre che entusiasta, di fare ritorno in Liquigas per portare in azienda l’esperienza conseguita all’estero nelle società internazionali di SHV Energy. Oggi l’Italia, sul complesso scacchiere regolatorio europeo, si trova di fronte alla sfida di dover innovare il proprio energy mix in un’ottica di sviluppo sostenibile e di tutela della qualità dell’aria, un tema che sempre più rappresenta una priorità per la salute dei cittadini e la difesa del territorio”.

Stupenengo ad di Landi Renzo
Con una vasta esperienza nel campo della mobilità sostenibile e profonde competenze nelle fonti di energia alternative, Annalisa Stupenengo assume la massima responsabilità gestionale del Gruppo Landi Renzo. Date le sue specifiche competenze, potenzierà lo sviluppo del Gruppo come player di riferimento lungo tutta la catena del valore nei segmenti gas naturale, biometano e idrogeno. Cristiano Musi continuerà a guidare le controllate SAFE&CEC, Safe e Idro Meccanica, società strategiche per il posizionamento del Gruppo nel settore della transizione energetica. Paolo Cilloni nominato CFO di Gruppo, Dirigente Preposto e Investor Relator.
Le parole di Annalisa Stupenengo: “Sono entusiasta di poter entrare a far parte del Gruppo Landi Renzo: un pioniere nel settore della transizione energetica che grazie alla sua presenza internazionale e alle sue competenze tecnologiche innovative ha saputo emergere come leader nella filiera della compressione e distribuzione di idrogeno, biometano e gas naturale. Non vedo l’ora di mettere la mia esperienza al servizio del Gruppo e confrontarmi con il Presidente Stefano Landi e i membri del Consiglio di amministrazione, che ringrazio per la stima e la fiducia accordatami, e di iniziare a lavorare con tutto il team.”

immagini
giuseppe-fiorino