torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Union Fenosa Gas fa ricorso contro l’assegnazione di slot di gas dalla Spagna

where Roma when Lun, 09/03/2020 who roberto

Il ricorso punta a cambiare la metodologia e le condizioni di accesso e assegnazione della capacità nel sistema del gas

Naturgy e Eni, attraverso la loro union-fenosa-gas.jpgcompartecipata Union Fenosa Gas hanno avviato una battaglia dinanzi al Tribunale nazionale che colpisce, da un lato, la Cnmc spagnola (la Commissione nazionale dei mercati e della concorrenza) e, dall'altro, il responsabile tecnico del sistema del gas (Gts), ovvero Enagas.

È quanto scrive Cinco Dias, secondo cui la società guidata da Francisco Reynes ha presentato una settimana fa un ricorso contro la circolare 8/2019 che stabilisce la metodologia e le condizioni di accesso e assegnazione della capacità nel sistema del gas. Le società chiedono misure precauzionali dinanzi al Tribunale nazionale dopo le aste che Enagas ha effettuato la scorsa settimana per l'assegnazione degli slot per lo scarico di navi a metano nel periodo tra aprile e ottobre.

Le aste di allocazione, che Naturgy considera non conformi alla legge, scrive il quotidiano spagnolo, sono coincise con un aumento della domanda di riserve da parte degli operatori, colpiti dal crollo dei prezzi internazionali del gas e dallo stop asiatico.

immagini
union-fenosa-gas
leggi anche: