Adotta un alveare in azienda: l'esempio virtuoso alla Sasol Italy
L’installazione è avvenuta presso i siti di Terranova dei Passerini (LO) e di Sarroch (CA)
Adottare gli alveari in azienda: è il nuovo progetto di Sasol Italy, che il 30 aprile scorso ha inaugurato l'installazione di due apiari presso i siti di Terranova dei Passerini (LO) e di Sarroch (CA). L'azienda, impegnata su più fronti in campo ambientale, ha deciso di aderire all'iniziativa di Apicoltura Urbana. Questa realtà da quasi 20 anni si dedica all'apicoltura, grazie alla quale aziende, scuole e parchi possono riscoprire la natura e la tutela della biodiversità e in particolare offre alle aziende un servizio chiavi in mano per la Responsabilità Sociale d'Impresa attraverso le api.
La scelta
Sasol Italy, insieme all'azienda, ha valutato i luoghi migliori per l'allestimento degli apiari (arnie, supporti e abbigliamento per le visite), nel rispetto di tutte le normative vigenti. Apicoltura Urbana ha poi fornito tutte le attrezzature necessarie per l'allestimento degli apiari e ha selezionato api italiane di razza Ligustica (le più apprezzate al mondo) con particolari caratteristiche di docilità. "Crediamo fermamente che questo sia un ulteriore passo avanti in linea con i nostri valori in materia di ambiente e sostenibilità. Siamo orgogliosi di questo piccolo step verso la tutela dell'ambiente e della biodiversità", ha dichiarato Filippo Carletti, Amministratore Delegato di Sasol Italy.
Cosa fa Apicoltura Urbana
Apicoltura Urbana Società Benefit rappresenta l'avanguardia italiana nell'apicoltura urbana con il suo servizio 'Bees as a Service' (BaaS), pensato per aziende e istituzioni che desiderano allocare parte dei loro investimenti in ESG alla salvaguardia delle api e della biodiversità. Oltre a queste azioni di protezione, l'iniziativa si estende a includere attività di coinvolgimento degli stakeholder legate all'ambiente, attirando organizzazioni italiane e internazionali interessate. Sito web: www.apicolturaurbana.it