Arriva “Greenpizza”, il podcast di Greenpeace Italia con notizie sulla difesa del pianeta
Ogni settimana affronterà con un ospite diverso i temi più scottanti del pianeta: clima, inquinamento, allevamenti intensivi, mobilità, greenwashing
Si chiama Greenpizza ed è il primo podcast originale realizzato da Greenpeace Italia. Il nuovo prodotto editoriale dell’organizzazione ambientalista (disponibile su https://greenpizza.buzzsprout.com/ e su tutte le principali piattaforme come Spotify, Amazon Music e Apple podcast) ogni settimana affronterà con un ospite diverso i temi più scottanti del pianeta: clima, inquinamento, allevamenti intensivi, mobilità, greenwashing e molto altro.
I temi degli episodi
Il primo episodio di Greenpizza si intitola “Nel 2022 salveremo il Pianeta” ed è dedicato alla crisi climatica e al caro bollette. Ospite il giornalista e conduttore Riccardo Iacona, che parlerà di cambiamenti climatici. Le prossime due puntate ci porteranno invece nelle città del futuro. Si discuterà di mobilità sostenibile con il ciclista e influencer Omar Di Felice, e di verde urbano con l’architetto e urbanista Stefano Boeri che - a partire dal suo Bosco Verticale e dal suo ultimo libro Urbania - racconterà la rivoluzione green in atto nelle principali città d’Italia e d’Europa, con progetti di riforestazione e architettura sostenibile. Il tema degli allevamenti intensivi e la necessità di ripensare anche le nostre abitudini alimentari saranno affrontati con Paola Maugeri, conduttrice di Virgin Radio, vegana di lungo corso e promotrice di uno stile di vita consapevole. Ospite nelle prossime settimane anche l’attore Alessandro Gassmann, da molti anni attivo per la causa ambientale e climatica, che nel suo ultimo libro Io e i #GreenHeroes ha raccolto le testimonianze dei cambiamenti già in atto: storie concrete di persone, realtà e aziende che fanno bene al pianeta.