Arriva il telepass “verde”, fatto con il recupero dei vecchi dispositivi
Presentato in occasione della Settimana Europea della Mobilità, il nuovo apparecchio è realizzato con materiale recuperato dai dispositivi Telepass non più utilizzati
Telepass, società leader della mobilità integrata, compie un ulteriore passo per promuovere una mobilità green lanciando un nuovo dispositivo per il telepedaggio realizzato con materiale recuperato dagli apparecchi non più utilizzati.
Attenzione al green
Il nuovo dispositivo si presenta con una iconica colorazione dalla tonalità verde, risultato dal recupero delle scocche grigie e gialle degli apparecchi dismessi con cui è realizzato. L’attenzione al green è anche nel packaging, di materiale riciclato, e nel manuale di istruzioni, che è stato dematerializzato e ora è paperless e può essere scaricato inquadrando un QR code. La nuova obu (on board unit) è una edizione limitata disponibile, fino a esaurimento scorte, per i nuovi Clienti Telepass che aderiranno all’offerta Telepass Plus. Inoltre, a partire dal 1°ottobre, anche coloro che sono già Clienti Telepass potranno richiederlo in sostituzione del vecchio dispositivo. Lanciata in occasione della Settimana Europea della Mobilità, l’iniziativa intende promuovere una cultura di utilizzo responsabile delle risorse ambientali, di attenzione al riciclo e alla circular economy e si inserisce nella visione strategica di Telepass che fa della sostenibilità una parte integrante della strategia di business e di prodotto da oltre trent’anni. Era il 1990 quando il telepedaggio fu introdotto nel nostro Paese da Telepass e, da allora, è considerato uno dei primi esempi di mobilità green perché, grazie agli “stop and go” evitati ai caselli, permette una maggiore ottimizzazione dei flussi di traffico e rappresenta quindi una soluzione virtuosa per i benefici ambientali.