torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Arte e sostenibilità. Un nuovo ecomurales arriva a Roma alla Garbatella

where Roma when Gio, 27/06/2024 who roberto

Donato alla capitale grazie alla mano artistica di Michela Picchi, street artist di fama internazionale. Andrà a riqualificare la stazione metro di Garbatella

La stazione metro Garbatella img4366.jpga Roma si riveste di nuovi colori grazie a un innovativo progetto di riqualificazione urbana che unisce arte, sostenibilità e attenzione al territorio. Un brand internazionale di gelati, Nuii, in collaborazione con Yourban 2030, presenta un nuovo ecomurales realizzato dall'artista di Michela Picchi.

Il murales
Un murales che non è solo un'opera d'arte ma, grazie all'utilizzo di pitture fotocatalitiche e purificatrici d'aria, contribuisce a migliorare la qualità dell'aria nella zona circostante, offrendo un impatto ecologico positivo pari a circa 12 alberi piantati. La collaborazione tra brand, associazioni no profit e amministrazioni pubbliche rappresenta uno strumento particolarmente efficace per regalare una nuova vita agli spazi urbani e abbracciare le esigenze dell’intera comunità. Il quartiere Garbatella, infatti, oltre ad essere uno dei quartieri più popolari, caratteristici e affascinanti della Capitale, è anche punto di ritrovo di molti giovani, tra studenti e artisti.

L’artista e l’opera
Michela Picchi, l’artista romana che ha realizzato quest’opera, è conosciuta per il suo stile distintivo e per la sua capacità di trasformare spazi comuni in luoghi straordinari. Quest’opera di Michela Picchi va oltre l'estetica, offrendo ai passanti una vera e propria esperienza di escapismo. Attraverso la sua palette e le sue forme che rappresentano la firma dell’artista, l’osservatore verrà trasportato in un ambiente onirico e a contatto con la natura e con i suoi elementi, invitandolo a vivere una vera e propria fuga visiva dalla frenesia urbana.

immagini
murales-garbatella