In breve. Forestami Academy e #IoLaButtoLì 2024 si ispira a Dante
La seconda edizione di Forestami poneva al centro la correlazione tra natura e salute di corpo e mente. La nuova campagna #IoLaButtoLì trae ispirazione dalla celebre opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia
Forestami Academy
Si è tenuto a Milano un nuovo incontro nell’ambito del secondo anno formativo della Forestami Academy, l’iniziativa realizzata da Forestami in partnership con il gruppo Prada con l’obiettivo di promuovere e divulgare i fondamenti scientifici, i principi e i valori della forestazione urbana. La seconda edizione – dal titolo “La forestazione urbana: benessere e salute” – poneva al centro la correlazione tra natura e salute di corpo e mente. La giornata di formazione dal titolo “Perché le foreste urbane sono così importanti per noi? Parlare di alberi per parlare di salute” ha registrato il tutto esaurito.
Casa Surace, #IoLaButtoLì 2024 è un viaggio dantesco
Torna con un approccio ancora più creativo e originale la campagna antilittering #IoLaButtoLì, promossa da Save the Planet e JTI Italia e patrocinata dal ministero dell'Ambiente. Con la partecipazione dei volti storici di Casa Surace, l’edizione 2024 trae ispirazione dalla celebre opera di Dante Alighieri, la Divina Commedia, per sensibilizzare il pubblico al corretto smaltimento dei piccoli rifiuti in modo divertente e scanzonato. L’edizione 2024 di #IoLaButtoLì è strutturata attorno alla parodia dei tre regni ultraterreni descritti dal sommo poeta: Inferno, Purgatorio e Paradiso diventano quindi i tre setting per parlare di sostenibilità attraverso le voci dei personaggi più noti dell’opera come Virgilio, San Pietro e ovviamente Dante.