torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Cartoni animati green - “Meteoheroes” tornano con nuovi episodi su Cartoonito e presto anche il canale YouTube

where Roma when Gio, 04/03/2021 who roberto

La serie d’animazione, prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, è risultata il migliore show del canale in autunno. Nelle nuove puntate, i sei supereroi continueranno la loro battaglia per difendere l’ambiente

Arrivano i nuovi episodi dei meteoheroes.jpeg“MeteoHeroes”, l’unica serie tv d’animazione interamente dedicata all’ambiente e all’ecologia prodotta da Meteo Expert-IconaClima e Mondo TV, in onda dal luglio 2020 su Cartoonito. Questi episodi inediti seguono il grande successo delle puntate precedenti: nell’autunno scorso, infatti, il cartoon è stato il top show del canale per il pubblico dei bambini tra 4 e 7 anni. I 15 nuovi episodi saranno trasmessi in Prima Tv Assoluta su Cartoonito da questa settimana, in prime time alle ore 19:45 per sei giorni a settimana (da sabato a giovedì) e in replica il giorno successivo alle ore 14:30. Prosegue dunque la straordinaria saga dei sei giovanissimi supereroi, che si preparano ad affrontare tante nuove appassionanti avventure a difesa dell’ambiente, raccontando in maniera semplice, istruttiva e divertente le tematiche del rispetto della natura, dell’importanza dell’ecologia e dei pericoli del cambiamento climatico.
  
Contemporaneamente al lancio dei nuovi episodi, sono anche previste novità sul web e sui social. Da oggi è infatti online il nuovo sito dei “MeteoHeroes” (www.meteoheroes.com). Completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il sito prevede interfacce dedicate ai bambini, ai genitori e alla programmazione tv. Oltre a giochi, quiz e video di divulgazione scientifica del meteorologo Andrea Giuliacci, testimonial della serie, annuncia  le prossime iniziative, come la partecipazione alla campagna “Save the Queen” con Legambiente per la salvaguardia delle api e l’uscita di giocattoli e prodotti ispirati ai “MeteoHeroes”. Inoltre, durante il prossimo mese di marzo, alla già visitatissima pagina Facebook della serie si affiancherà anche il nuovo canale Youtube: realizzato in collaborazione con la società DNA, editore del famoso portale CoccoleSonore.it (con ben 1,85 milioni di iscritti al suo canale Youtube), offrirà video originali ed esclusivi con protagonisti sempre i sei piccoli supereroi per avvicinare i bambini alle tematiche della protezione dell’ambiente, della lotta all’inquinamento e dei pericoli dei cambiamenti climatici.
 

immagini
meteoheroes
leggi anche: