In breve - Crolla l’auto in Gb, ospitalità & sostenibilità e altro ancora
Gb, la transizione elettrica colpisce l’industria dell’auto
In Gran Bretagna il tentativo di raggiungere gli obiettivi fissati per fine 2024 allo scopo di affiancare la diffusione dei veicoli a impatto zero allo scarico (10% di tutte le vendite di furgoni e il 22% di auto) potrebbe costare all’industria dell’auto, assieme al calo generalizzato del mercato, quasi 6 miliardi di sterline, cioè 7,2 miliardi di euro. Lo sottolinea un rapporto della Society of motor manufacturers and traders che rappresenta nel Paese il comparto della produzione e della vendita. “Abbiamo bisogno di una revisione urgente del mercato automobilistico e della regolamentazione destinata a guidarlo. Non perché vogliamo annacquare gli impegni, ma perché le immatricolazioni sono più importanti degli obiettivi teorici”, chiede l’organizzazione in una nota riportata dall’Ansa.
Bilancio di sostenibilità per Human Company
Human Company, gruppo italiano del settore dell’hospitality, ha redatto in forma volontaria il suo bilancio di sostenibilità relativo all’anno 2023. Esso si inserisce nella cornice del piano di sostenibilità 2023-2027, un impegno integrato con il piano industriale e che definisce i meccanismi di governance, la strategia e i target aziendali in materia green. Alla base del piano vi è la valorizzazione di tre pilastri fondamentali: la natura, le comunità locali e le persone. Su questi pilastri si fondano le principali aree di impegno del gruppo (allineate agli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite) e gli obiettivi che verranno implementati nel corso del quinquennio.
Tre ricette di Natale, gusto benessere
Planet Farms e Kamut hanno ideato tre ricette per le festività 2024, per portare in tavola un perfetto equilibrio tra benessere e gusto. Si tratta di Kamut, i biscotti salati segnaposto, che possono essere serviti come parte dell’aperitivo delle feste; Insalata delle Feste ai sapori invernali, ideata da Eataly per Planet Farms; e il Minestrone di verdure con brodo di Grana Padano Riserva firmato dallo chef Andrea Berton.
Info: https://www.planetfarms.ag/it