Dallas: la città dei petrolieri si scopre con un’anima green
Il Trinity River Corridor, progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche ricreativi
La città di Dallas sta facendo grandi investimenti nella realizzazione di progetti che la rivitalizzino, molti dei questi volti a farne una città più verde e amica dell’ambiente.
In particolare, il Trinity River Corridor, progettato per la riqualificazione del fiume Trinity, avrà scopi ambientali come la protezione da inondazioni e il ripristino della flora ambientale, ma anche scopi ricreativi. Il progetto, una volta completato, si comporrà di varie aree distinte che formeranno un’unica opera d’arte a cielo aperto e sarà più di 10 volte la dimensione del Central Park di New York. Trinity River Corridor è destinato a diventare una nuova emozionante attrazione all'interno della città di Dallas per residenti e visitatori, interamente dedicata al relax.
Tra le aree verdi già esistenti va invece ricordato il Trinity River Audubon Center, l’ingresso per la visita della Great Trinity Forest, la più grande foresta urbana degli Stati Uniti, visitato ogni anno da 25.000 bambini.