Gli Emoving Days si accendono di blu elettrico con Swapfiets e viaggiano in carbobike
Nel weekend del 4 e 5 settembre il brand olandese di noleggio a lungo termine di micromobilità porterà a CityLife i suoi prodotti, mentre Repower porterà i tre ruote a pedalata assistita
I prossimi 4 e 5 settembre Milano ospiterà la prima edizione degli Emoving Days, il nuovo appuntamento dedicato alla mobilità elettrica urbana
Blu elettrico Swapfiets
Swapfiets, primo servizio di noleggio a lungo termine di micromobilità, prenderà parte all’evento colorando del suo iconico blu elettrico l’intero quartiere di CityLife. Per l’occasione, Swapfiets mostrerà alla città la sua intera gamma di prodotti, pensata per rispondere alle esigenze di tutti i cittadini, studenti e lavoratori. Un’offerta inizialmente incentrata sulle bici muscolari e sulle e-bike che, nel corso dei mesi, si è arricchita di altre soluzioni elettriche di micromobilità urbana, dal monopattino e-Kick al più recente cinquantino e-Scoot. A rendere ancora più interessante e completo il portfolio, il nuovissimo modello di bici elettrica Power 1, che il brand olandese presenterà in anteprima durante la manifestazione. I partecipanti interessati potranno recarsi nel village allo stand Swapfiets (stand 7 in Piazza Tre Torri) per provare in prima persona la qualità dei prodotti attraverso test drive gratuiti.
Parla il manager
In prima linea per guidare il cambiamento e rendere le città più vivibili, Swapfiets si propone come il player di riferimento per la micromobilità urbana, un settore che sta prendendo sempre più piede e che negli ultimi due anni ha visto una crescita notevole. Ma come evolverà il panorama della mobilità cittadina? Per condividere la visione del brand e aprire nuovi spunti di riflessione su questi temi Emiliano Treggiari, brand manager di Swapfiets per Italia e Francia, prenderà parte alla tavola rotonda intitolata “Il futuro della mobilità” in programma domenica 5 settembre dalle 14.30 alle 15.20 nell’Emoving Arena.
I carbobike di Repower
Leggeri, sostenibili, di design: ci saranno anche i cargobike di Repower tra i protagonisti di “EMoving Days”. Repower, operatore elettrico internazionale attivo nel settore energetico e della mobilità sostenibile e partner della manifestazione, porterà a EMoving Days uno degli elementi-simbolo del suo ecosistema per la mobilità sostenibile: la famiglia di Cargobike Lambro, composta dal LAMBROgio, il modello chiuso pensato per spostare oggetti e attrezzature, e LAMBROgino, ideale per trasportare le persone in assoluto silenzio. Progettati dallo studio del Compasso d’oro alla carriera Makio Hasuike, i cargobike non sono solo delle eccellenze del design ma, come veicoli leggeri a tre ruote e pedalata assistita, risultano molto flessibili nell’uso, passando dalla mobilità urbana alla logistica di ultimo miglio, fino alla mobilità all’interno di strutture ricettive, come alberghi, campeggi e villaggi turistici. I visitatori di EMoving Days a Citylife potranno provare l'esperienza di spostarsi sui cargobike con giri di prova gratuiti, all’interno del villaggio EMoving Days a Citylife, in entrambi i giorni della manifestazione.