torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Estate, tempo di decaloghi: ecco i 5 consigli per un’estate sostenibile di Singita Miracle Beach

where Roma when Mer, 03/08/2022 who luca

Tra i suggerimenti, no alla plastica usa-e-getta, sì ai materiali ecosostenibili e alla raccolta differenziata spinta

Mare, solesingita-miracle-beach-fregene.jpg e sostenibilità. Sono queste le parole d’ordine del Singita Miracle Beach, un’oasi di pace e relax a Fregene, alle porte di Roma, che gestisce spiagge attrezzate anche a Marina di Ravenna e a Malta.
Dal profondo amore per la natura e dal rispetto per l’ambiente nasce la campagna contro la plastica monouso e gli sprechi. L’attenzione è focalizzata sul differenziare e smaltire al meglio tutti i materiali, per un riciclo ottimale, disincentivando gli sprechi e mantenendo l’ambiente circostante il più pulito possibile, rispettando la sua selvaggia naturalezza. Le cannucce sono state eliminate e sostituite da quelle in paglia o in PLA; mentre tutti i materiali di plastica monouso sono stati sostituiti da altri biodegradabili. Particolarmente apprezzato sulla spiaggia è il servizio di refill: l’acqua è servita in borracce ricaricabili o lattine ed è inoltre disponibile una postazione per il refill delle bottiglie riutilizzabili. Tutto questo consente di abbattere gli sprechi di materiali monouso per favorire sempre di più il riutilizzo.
Ecco cinque consigli per vivere un’estate green:
1.     Cerca sempre un cestino per gettare i tuoi rifiuti, rispettando la raccolta differenziata;
2.     Preferisci materiali riutilizzabili rispetto ai materiali monouso
3.     Non gettare i mozziconi di sigaretta in spiaggia
4.     Raccogli i rifiuti piuttosto che le conchiglie: lasciali nella loro casa, è anche grazie a loro che abbiamo le spiagge
5.     Usa creme solari amiche dell’ambiente ‘Ocean friendly’

immagini