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Eureka! L’asciugacapelli rivoluzionario a infrarossi consuma il 31% in meno di energia

where Las Vegas (Usa) when Gio, 11/01/2024 who roberto

Il ceo dell’Oréal, Nicolas Hieronimus, ha presentato AirLight Pro e annunciato l’acquisizione della startup svizzera Gjosa. Il doccino che risparmia acqua

Al Ces 2024 il gruppo L’Oréal airlight-pro.jpgha presentato AirLight Pro, un asciugacapelli di ultima generazione sviluppato insieme a hairstylist professionisti e pensato per il mondo della bellezza professionale e per essere usato dai consumatori nelle loro case. Sviluppato in collaborazione con la startup Zuvi, AirLight Pro combina la tecnologia a luce infrarossa e il getto d’aria per prendersi cura dei capelli e renderli visivamente più morbidi e idratati permettendo al contempo un’asciugatura più rapida grazie a un flusso di calore ottimizzato per diversi tipi di capelli, il tutto consumando fino al 31% in meno di energia.

  
A proposito dell’ AirLight Pro
Un team di oltre 100 ingegneri, designer, parrucchieri e scienziati della Divisione Ricerca e Innovazione di L’Oréal e di Zuvi hanno lavorato insieme all’innovativo progetto industriale di AirLight Pro per sviluppare un asciugacapelli professionale in grado di superare le barriere della performance. AirLight Pro assicura capelli fino al 33% più idratati, fino al 59% visivamente più morbidi, tempi di asciugatura ridotti e un’esperienza utente migliorata grazie al feedback dei principali hairstylist professionisti. È inoltre in grado di utilizzare fino al 31% di energia in meno. 
A differenza degli asciugacapelli convenzionali che riscaldano e sono dotati solamente di resistenze riscaldanti, AirLight Pro presenta uno speciale motore ad alta velocità con ventilatore a 17 lame e tecnologia brevettata a infrarossi alimentata da lampadine alogene con tungsteno progettate per un’asciugatura rapida senza calore eccessivo. Grazie a un'efficace asciugatura dell’acqua presente sulla superficie dei capelli, la chioma mantiene l’umidità interna delle ciocche rendendo i capelli morbidi e lucenti. Testato da L’Oréal su oltre 500 persone con diverse tipologie di capelli, AirLight Pro è progettato per adattarsi ai bisogni del singolo utilizzatore. La fluidità del funzionamento dell'hardware, del firmware e dell’App consentono ad ognuno di personalizzare le impostazioni secondo i propri bisogni individuali.
L'Oréal ha già avviato una collaborazione con Gjosa per il lancio del doccino Water Saver di L'Oréal Professionnel, inserito nel 2021 tra le "100 migliori invenzioni dell'anno" della rivista Time. La tecnologia brevettata di frammentazione dell'acqua consente ai saloni di parrucchieri di ridurre il consumo d'acqua fino al 69% e di offrire ai clienti un'esperienza di lavaggio piacevole e completa. Dal 2023, il doccino è stato distribuito in più di 10.000 saloni di parrucchieri professionali in Europa e Medio Oriente, contribuendo a risparmiare più di 182 milioni di litri d'acqua, equivalenti a 72 piscine olimpioniche. Il piano prevede di continuare l'implementazione in oltre 200.000 saloni in tutto il mondo nei prossimi anni.

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