Al Fuori Salone il Salon Emotion Green di L’Oreal Italia
Si tratta di un salone temporary caratterizzato per l’uso di materiali ecocompatibili e cosmetici naturali e con una gestione mirata a ridurre l’impatto ambientale
Seconda tappa per il concept Salon e-motion 2.0 lanciato dalla divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia: è la volta della sostenibilità e l’azienda della bellezza lancia Salon Emotion Green. Si tratta di un salone di acconciatura temporary che è presente in via Tortona, a Milano, in occasione della settimana del design, e sarà caratterizzato per l’uso di materiali ecocompatibili, per una gestione mirata a ridurre l’impatto ambientale, dal layout ai rifiuti, e per l’utilizzo di cosmetici naturali. I prodotti per i capelli portano il marchio Biolage R.A.W, linea professionale che potrà essere sperimentata con un trattamento sensoriale nel Raw Health Bar.
Il progetto iniziale, Salon Emotion 2.0, è nato due anni fa con l’obiettivo di modernizzare il circuito professionale, supportando il parrucchiere nel comportamento e nel dialogo efficace con i clienti. A oggi conta 230 saloni aderenti in Italia, che hanno trasformato la visita delle loro clienti in un percorso emozionale, potenziato da elementi di interazione digitale. I risultati, monitorati da L’Oréal Italia nel 2015 su due saloni pilota di Milano, Moha ed Emporio, raccontano di un incremento del 50% di nuove clienti, un rialzo del 25% del fatturato totale e un forte impulso alla rivendita dei prodotti (+ 40%).