IKEA supporta campagna mondiale per sostenere il Pianeta con piccoli gesti quotidiani
Si chiama “Un mondo migliore inizia a casa” ed è la campagna di sostenibilità giunta al secondo anno
La pandemia del Covid-19 ha riscritto le priorità del mondo ma non quelle sulla sostenibilità e sull’impatto che le nostre azioni hanno sul Pianeta.
IKEA s’impegna per uno sviluppo globale sostenibile, confermando l’ambizione di diventare un’azienda circolare, basata sull’utilizzo di energia pulita e rinnovabile e su risorse rigenerate. Progettare prodotti circolari, utilizzare solo materiali rinnovabili e riciclati per i prodotti, offrire ai clienti nuovi modi di acquistare, prendersi cura delle persone e delle comunità, sono gli impegni principali di IKEA per raggiungere il traguardo.
L’obiettivo è quello di ispirare e di consentire a un miliardo di persone di vivere vite migliori rispettando i limiti del pianeta, dimostrando che è possibile agire concretamente attraverso un cambio di abitudini fin dal nostro quotidiano. Nasce così nel 2019 la campagna "A Better World Starts At Home”, “Un mondo migliore inizia a casa”, che invita tutti a fare la propria parte verso un cambiamento positivo nel rispetto dell’ambiente.
Le piccole azioni quotidiane possono quindi rendere il mondo migliore? “In IKEA ne siamo convinti” dichiara Alessandro Aquilio, Country Communication and Sustainability Manager IKEA Italia. "E proprio su queste piccole azioni si basa la nostra campagna, che per il secondo anno vuole ricordare alle persone ciò che ognuno di noi può fare ogni giorno per cambiare in modo positivo il mondo e rispettare l’ambiente: ridurre le emissioni, risparmiare risorse preziose come acqua e gas, usare materie prime provenienti da sorgenti sostenibili, sfruttare fonti di energia rinnovabile, diminuire la produzione di rifiuti e smaltirli nel modo corretto".