torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Lotta allo spreco alimentare. Ecco come Too Good To Go ha aumentato del +50% i pasti salvati nel 2022

where Milano when Gio, 29/06/2023 who roberto

L’azienda ha contribuito ad evitare circa 200.000 tonnellate di emissioni di CO2e supportando i suoi partner nella riduzione degli sprechi alimentari

Too Good To Go, l’azienda ad impattotgtgbag.jpg sociale ed il più grande marketplace mondiale per le eccedenze alimentari, ha pubblicato il suo Impact Report 2022, che rivela i risultati significativi ottenuti nella sua mission di ispirare e responsabilizzare tutti a ridurre insieme lo spreco alimentare. Il rapporto evidenzia alcuni dei traguardi più significativi raggiunti dall'azienda nel corso del 2022 a livello globale, tra cui: l'acquisizione di CodaBene, la startup francese che ha creato una piattaforma per aiutare i rivenditori a risparmiare tempo e denaro grazie a una migliore gestione dell'inventario e del sistema di date di scadenza; il lancio di Box Dispensa, con lo scopo di evitare lo spreco di cibo già nella fase di produzione e trasformazione della filiera che vede coinvolta l’industria alimentare; l'iniziativa legata dell’etichette riguardanti le date di scadenza dei prodotti per ridurre lo spreco di cibo anche a livello domestico, attraverso l’etichetta personalizzata "Spesso Buono Oltre” che, nel 2022, è stata apposta su oltre 1,7 miliardi di confezioni di prodotti alimentari.
Mette Lykke, CEO di Too Good To Go, ha affermato: "L'anno scorso abbiamo cercato di alzare ancora ancora di più l’asticella. Abbiamo introdotto nuove soluzioni innovative, influenzato il cambiamento attraverso la nostra campagna di Etichetta Consapevole, i progetti di sensibilizzazione e il nostro impatto a livello politico; e abbiamo aiutato la nostra community a evitare che più di 79 milioni di pasti andassero sprecati. Questo Impact Report rappresenta un'opportunità per riflettere sui nostri risultati e per evidenziare le aree di miglioramento, con l’obiettivo di diventare un'azienda migliore, più responsabile e ancor più efficace".
 
Impatto positivo su larga scala
Nel 2022, Too Good To Go ha accolto 52.671 partner alimentari indipendenti e 395 nuovi brand sul mercato. Queste realtà si sono aggiunte ad alcuni dei maggiori operatori del settore alimentare, tra cui Carrefour, Aldi, Starbucks, Morrisons, Costa Coffee, Casino Group, M&B, PAUL Group e Biedronka. Con i soli Key Accounts, Too Good To Go ha salvato quasi 44 milioni di pasti nel 2022, evitando l’equivalente delle emissioni di CO2e prodotte da un volo di 500.000 passeggeri da Londra a Berlino. Insieme agli imprenditori locali, l'azienda ad impatto sociale è riuscita a evitare lo spreco di altri 33 milioni di pasti.

immagini
toogoodtogo