Milano Design Week, arrivano i portacandele creati dagli scarti del vetro di Murano
L’obiettivo è quello di trasformare i materiali dismessi della città e della Laguna in piccole opere uniche di design. Potranno essere ammirati presso il Tricolore Design Hub dal 17 al 24 aprile
In occasione della Milano Design Week 2023, i nuovi portacandele creati dagli scarti del vetro di Murano saranno esposti dal 17 al 24 aprile presso il Tricolore Design Hub in Piazza del Tricolore 1 (ingresso Viale Majno 2).
Un design sostenibile
Pieces Of Venice, fondata sul profondo amore per la città di Venezia e per le sue magiche tradizioni, dà vita a nuovi pezzi di design sostenibile preziosi e colorati come solo il vetro di Murano sa essere. Progettati da Fucina Frammenti, i portacandele Murano Faro 4177 e Fondamenta Vetrai 97 sono gli ultimi arrivati tra i prodotti realizzati dalla Benefit Company. L’obiettivo – che gli ha fatto vincere a il XXVI Compasso d’Oro per il progetto d’impresa, categoria ‘Design per il sociale’ nel 2020 – è quello di trasformare i materiali dismessi della città e della Laguna in piccole opere uniche di design aiutando l’ambiente e sostenendo il territorio anche a livello sociale, affidando le lavorazioni alla Cooperativa Futura, che promuove il riscatto sociale e la riabilitazione di persone meno fortunate.