WWF Travel, 20 itinerari nel mondo guidati da un biologo professionista
I percorsi proposti in collaborazione con Biosfera Itinerari sono in Africa, Europa, Asia, Americhe e Regioni Polari
Sono circa 20 gli itinerari per un turismo naturalistico in Africa, Europa, Asia, Americhe e Regioni Polari proposti da Wwf travel, il nuovo tour operator di Wwf Italia, grazie a un accordo di partnership con Biosfera Itinerari.
La caratteristica principale di questa speciale offerta è la presenza garantita di un esperto biologo naturalista, profondo conoscitore della destinazione e dei sui principali aspetti naturalistici, che accompagnerà il gruppo in ogni fase del viaggio, attraverso un percorso di arricchimento e consapevolezza.
Wwf Travel è nato con l'obiettivo di lanciare sul mercato italiano un modo diverso di vivere le vacanza, dove al piacere della visita di luoghi straordinari si somma la conoscenza dell'ambiente e della sua biodiversità, oltre alla condivisione di progetti volti alla tutela di specie e territori a rischio. Biosfera Itinerari è un'organizzazione di biologi e naturalisti con esperienza pluriennale nell'organizzazione di viaggi dedicati all'osservazione della fauna e degli ambienti nelle più importanti destinazioni al mondo per biodiversità e storia naturale.
"Il nostro obiettivo primario - commenta Gianluca Mancini, direttore di Wwf Travel - è quello di dare un contributo reale alla diffusione di una cultura del turismo naturalistico di massa affinché le persone comuni, i più giovani, piuttosto che le famiglie, abbiano la possibilità di conoscere la bellezza della biodiversità del nostro pianeta, così che accresca in loro la consapevolezza di ciò che l'ambiente ci offre e dell'importanza di proteggerlo".